Migliori app iPad: Opera VPN per navigare sui siti bloccati

Opera è uno dei browser per i dispositivi mobili che più entusiasmano gli utenti, soprattutto per le prestazioni offerte. Da un paio di settimane è scaricabile tramite Apple Store l’applicazione Opera VPN, una delle migliori app iPad di recente creazione. Si tratta di uno strumento completamente gratuito che consente all’utente di navigare sul web in forma nascosta. Non è raro, ad esempio, incontrare siti sui quali vi sono determinati contenuti bloccati per questioni legate al Paese dal quale ci si collega (l’esempio più diffuso è quello dei contenuti streaming). Con questa app la connessione viene filtrata da un server di Opera, prima di arrivare a destinazione.

Migliori app iPad: Trip Toilet, l’utilità conta più dell’innovazione

Quante volte capita di voler andare a mangiare in un determinato locale, o di voler pernottare in una struttura, ma poi, leggendo le recensioni, ci si rende conto che si stava per commettere un errore gravissimo? Trip Advisor ha rivoluzionato il modo di viaggiare delle persone, senza tenere conto, però, delle “esigenze” primarie. Ci hanno pensato gli sviluppatori di Trip Toilet, un’app totalmente dedicata alle recensioni sui bagni pubblici. Grazie a questo strumento, tutti coloro che ne avranno necessità potranno scoprire in un attimo le toilet più pulite nei dintorni ed evitare luoghi squallidi o troppo sporchi. Si possono leggere e lasciare recensioni: dall’uscita ad oggi, Trip Toilet è stata scaricata da moltissimi utenti, soprattutto donne, ed è entrata nella classifica delle migliori app iPad dell’utlimo mese.

Titan Quest: il gioco con la trama che dura 30 ore

Tra le migliori app iPad degli ultimi mesi, una menzione speciale va sicuramente al gioco Titan Quest, una rivisitazione mobile di un fantastico gioco per PC di qualche tempo fa, sviluppata appositamente per iPad. Il gioco è a pagamento, ma ne vale davvero la pena, innanzitutto per le 30 ore di trama che rendono questo passatempo più che interessante. Anche la grafica è molto buona, soprattutto in previsione del fatto che in 30 ore all’utente verranno proposte diverse possibilità di gioco. L’obbiettivo è quello di portare a termine una specifica missione, nella quale principalmente si dovranno sconfiggere mostri mitologici di età antiche. L’avatar, e quindi anche il personaggio, è assolutamente personalizzabile e sarà l’assoluto protagonista dei vari viaggi tra Antica Grecia, Egitto e Asia. Più si vincono le battagli e più ci si avvicina all’Olimpo. Insomma, per tutti coloro che sono stanchi dei vari candy crash e simili, l’alternativa c’è.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *