Nuovo iPad 9.7 con display Retina

Il nuovo Apple iPad con display Retina IPS da 9.7 pollici,  e stato presentato nel corso dello scorso mese di marzo e sembra abbia già conquistato il grande pubblico.Il nuovo iPad da 9,7 pollici con display Retina è acquistabile in Italia al prezzo di 409 euro per la versione WI-FI da 32 GB, un prezzo nettamente più basso rispetto al solito e dunque rispetto agli altri modelli prodotti dall’azienda Apple.

nuovo ipad 2017

Il nuovo iPad con display Retina IPS da 9.7 pollici, presenta un pannello ad alta risoluzione da 3.1 milioni di pixel e scocca unibody in alluminio del peso complessivo di soli 469 g; proprio riguardo il display Retina possiamo subito anticiparvi che è più luminoso del 25% rispetto a quello iPad Air 2 raggiungendo 500 nits.

Questo nuovo iPad sostanzialmente si presenta come una nuova versione dell’Ipad Air con diverse caratteristiche mutuate dalla linea Pro, è dotato come già anticipato di un favoloso display retina che offre una maggiore luminosità.Sono disponibili, ad oggi, 3 versioni di iPad 9.7 Apple, ovvero quella Wi-fi da 128 Gb con un prezzo di lancio di 509 euro, ed ancora le due versioni Wi-fi-LTE da 32 GB a 569 euro e da 128 GB a 669 euro.Riguardo la scocca, possiamo dire che è realizzata in alluminio ed in diversi colori, tra i quali argento, oro e grigio siderale.Le dimensioni del nostro nuovo iPad sono invece le seguenti, ovvero 7,5 mm di spessore ed un peso di 469 grammi, dimensioni maggiori rispetto agli altri modelli, molto probabilmente perchè la stessa batteria con 32,4 Wh richiede una maggiore capienza.

Dotato di un processore A9 a 64 Bit di marchio Apple, questo è affiancato a un coprocessore di movimento M9 con una RAM DA 2GB. La presenza di questo processore A9 garantisce una maggiore efficienza energetica permettendo all’iPad di raggiungere con una sola carica della batteria da 32,4 wattora, ben 10 ore di navigazione in Wi-fi, riproduzione video o audio, in caso di navigazione web tramite la rete cellulare si scenderà a 9 ore di utilizzo.
Invitato ad un 30esimo compleanno e non sai assolutamente cosa regalare? Il nuovo Ipad potrebbe essere un regalo perfetto. Negli ultimi anni i regali tech sembrano essere sempre quelli più graditi, a maggior ragione se si tratta di una grande novità e dunque di un’ultima uscita.
Se devi scegliere un regalo per 30 anni di un tuo amico, amica, parente, fratello o sorella, fidanzato, marito ecc, l’ultimo gioiellino in casa Apple fa proprio al caso tuo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *