Hosting economici: buone performance a prezzi bassi

All’interno del grande mondo delle offerte di servizio di hosting ce ne sono alcune che sono offerte a prezzi decisamente concorrenziali. Non sempre ad un prezzo elevato corrisponde il massimo della qualità, e viceversa: sono disponibili servizi a prezzo basso che consentono di gestire al meglio il proprio sito e di ottenere tutto ciò di cui si ha bisogno per avere un sito veloce, affidabile e senza problemi di sorta. Esaminiamo quindi i servizi di hosting economici, a partire da Keliweb, uno dei migliori tra i low cost.

 

Keliweb: quando low cost non significa bassa qualità

Quando ci si avvicina ad un prodotto low cost spesso si teme che anche la qualità sia bassa quanto il prezzo. Nel caso di Keliweb le cose non stanno proprio così, anzi; stiamo parlando di un piano base che costa meno di 20 euro all’anno, circa 1,66 euro al mese, che permette però di avere a disposizione una tecnologia all’avanguardia, il dominio gratuito, spazio web e moltissimi servizi compresi nel prezzo. Il vantaggio di Keliweb sta anche nella possibilità di ampliare la proposta nel corso del tempo, aumentando leggermente il canone annuale. Un servizio di hosting versatile, che consente di cominciare dal basso, per poi aumentare i servizi con il passare degli anni, ideale per chi si affaccia per la prima volta al mondo del web.

hosting economici

Tophost: basso costo e ottimo rapporto prezzo/qualità

TopHost è una delle aziende che propone un servizio di hosting a prezzo inferiore sul mercato odierno; stiamo parlando di un piano tariffario di base che parte da 10,99 euro all’anno più IVA. Una cifra affrontabile da chiunque, che consente di ottenere 20 GB di hosting, traffico illimitato, fino a 30 account e-mail e una serie di ulteriori servizi particolarmente interessanti. Considerato il prezzo si tratta di un’ottima opportunità per cominciare, grazie anche alla possibilità di implementare servizi aggiuntivi in caso di necessità. Anche in questo caso il servizio di assistenza è ottimo e completamente in italiano: perfetto per chi non si destreggia al meglio con l’inglese.

Site Ground: tra i più conosciuti

SiteGround è uno dei migliori servizi di hosting oggi disponibili per il cliente italiano; per altro il sito e l’assistenza sono completamente nella nostra lingua, cosa che aumenta l’impressione positiva del servizio. Il piano tariffario iniziale è leggermente più costoso dei precedenti, stiamo parlando di circa 3 euro al mese, che comprendono però una serie di funzioni essenziali fondamentali. Per altro anche SiteGround propone soluzioni più costose, adatte anche a siti con elevato traffico e con necessità superiori rispetto a quelle di un sito appena nato. L’affidabilità di questo servizio di hosting è però proverbiale, oltre a garantire la massima velocità e sicurezza dei dati. Stiamo parlando anche di poter ottenere servizi aggiuntivi molto interessanti, come ad esempio il cloud hosting o anche servizi di hosting per wordpress o altri CMS. La proposta ha un costo che aumenta a seconda dei servizi utilizzati: si può cominciare con il piano tariffario di base, per poi modificarlo nel tempo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *