Honor V9: annuncio ufficiale per il top gamma di Shenzhen

Finalmente svelata la scheda tecnica ufficiale di Honor V9, il dispositivo di fascia alta confezionato dall’azienda cinese che, ormai, ha conquistato una larga fetta di utenti anche in Europa. Schermo grande e hardware di ultima generazione, passando per la doppia fotocamera. A leggere il profilo di questo dispositivo, la voglia di acquistarlo, effettivamente, sale. Tanto più che la società ha svelato che si tratta del primo smartphone al mondo con capacità di modellazione tridimensionale. Vale dunque la pena addentrarci nei dettagli della scheda tecnica.

Honor V9: tanta roba!

Partiamo dal display, un Quad HD 2K da 5,7 pollici. Già questo lo rende il prodotto di punta dell’azienda cinese per questo 2017, dopo il lancio di una serie di dispositivi più economici.

Il processore, come di consueto per Huawei, è un SoC Hi Silicon Kirin 960, con tencologia octa core e una GPU Mali-G71. Sono ben 6 i GB per la versione con memoria di storage da 128 GB.

Una menzione particolare va fatta per la doppia fotocamera posteriore. Sono presenti due moduli da 12 Megapixel ciascuno con flash a doppio LED e apertura focale 2.2.

Potentissima la batteria che si avvale di ben 4000 mAh. L’autonomia lunga è dunque assicurata. Possibilità di installare due SIM. Presenti, inoltre, una porta USB Type-C e la connettività LTE.

Come premesso, il dispositivo si è aggiudicato il primato nella modellazione tridimensionale. Il device è infatti equipaggiato con un laser focus che consente di realizzare modelli digitali in 3D a partire da oggetti reali. Ciliegina sulla torta, infine, il sensore di impronte.

Per quanto riguarda la l’impugnatura, nonostante le dimensioni, lo smartphone si tiene bene in mano. Lo spessore è di soli 6,97 mm, per un peso complessivo di 184 grammi.

Sistema operativo affidato ad Android Nougat 7.0 con interfaccia EMUI 5.0.

Data di uscita prevista per il 28 Febbraio in Cina, con prezzo di lancio pari a circa 485 euro. Ancora nessuna notizia ufficiale per quanto riguarda l’arrivo in Europa, ma si presume che esso avvenga a partire dalla prossima Primavera.

Ottimo rapporto qualità prezzo

Se c’è una motivazione che potrebbe spingere gli utenti a comprare questo dispositivo è certamente l’ottimo rapporto qualità/prezzo.

Honor V9 non ha nulla da invidiare, effettivamente, ai top gamma della concorrenza. In particolare ci riferiamo ai prodotti di Samsung e Apple. Ma, come segnalato, il prezzo è molto più basso.

Alcune caratteristiche, oltretutto, sono assolutamente esclusive. L’azienda cinese è dunque destinata, anche quest’anno, ad incrementare ulteriormente le vendite. E ad avvicinarsi sempre di più ai colossi mondiali del settore smartphone.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *