Costruireunsito: il video corso per diventare webmaster più venduto in italia

Costruire un sito è un nuovo corso online che mira alla creazione di un sito. I contenuti interni al corso sono stati pensati ed organizzati da Marco Ronco, alias Ryuichi Sakuma e il suo assistente Antonio Maugeri. Lungo le 38 ore di lezioni sarà quindi possibile creare un sito partendo da zero, senza aver mai avuto alcuna esperienza nel settore e senza saper programmare; l’unica cosa che potrà tornarti comoda è un po’ di praticità con il computer e con internet, a livello generale s’intende.

Tipologie di siti per cui il corso può tornare utile

Il corso permette la creazione di diversi tipo di sito:

  • Blog informativo
  • e-commerce
  • Sito aziendale
  • Video corso online (o infoprodotto)
  • Sito di viaggi
  • Portale
  • Minisito con squeeze pages e landing pages

Per ogni tipologia di sito Costruire un sito presenta diversi video che ti portano dalla creazione dell’Homepage fino alla gestione delle singole pagine e contenuti. In base al tipo di sito sarà necessario, una volta che questo sia stato aperto ai motori di ricerca, un degno lavoro lato SEO. Per questo motivo, all’interno delle sezioni dedicate alle varie tipologie di sito che il corso offre, vi sono anche dei video di nozioni base in ambito SEO. Non si tratta di percorsi di ottimizzazione per i motori di ricerca approfonditi quanto quelli dei corsi dedicati ma sicuramente consentono di ottenere dei buoni risultati e, finalmente di monetizzare.

Creare un sito senza programmare e monetizzare

Costruire un sito con DIVI

Ogni iscritto al corso riceve immediatamente Divi, un tema di WordPress realizzato da Elegant Themes. Il tema consente, tramite l’applicazione di diversi layout, di creare un sito senza dover programmare nulla: potrai infatti spostare sezioni, moduli ed elementi con un semplice drag & drop. Se vorrai spostare un video da una parte all’altra della pagina, basterà aprire l’editor e trascinarlo con il mouse. Nonostante il design sia ovviamente provvisto di “catenelle” che ne garantiscono la bellezza grafica e l’adattamento al sito ad ogni schermo di smartphone, ipad o tablet (grafica responsive), potrai comunque rendere unico il tuo sito, potendo creare dei layout da zero. Il tema è stato smontato e rimontato con delle accortezze funzionali al corso e lato SEO da Marco ed Antonio che hanno preparato anche diversi layout già pronti pensati per la monetizzazione. Lo scopo ultimo è infatti quello di riuscire a monetizzare con il proprio sito. Per questo motivo già nei primi video del corso, accessibili in modo del tutto gratuito, si ragione sulla strategia di monetizzazione del sito e si cerca di comprendere se il progetto è una bomba, è da modificare o da scartare direttamente. Se quindi hai qualche progetto in testa, ti consiglio di lasciare nome ed email e guardare i video che riceverai successivamente in modo gratuito. Spero ti siano utili 🙂

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *