Apple iPhone: il decimo anniversario del melafonino

L’azienda di Cupertino festeggia il decimo compleanno dell’Apple iPhone. Presentato per la prima volta al Macworld del 2007 di San Francisco. All’epoca, la società era guidata dal compianto Steve Jobs. Che lanciò la rivoluzione nel settore delle comunicazioni Internet. Tim Cook, attuale CEO del colosso statunitense, onora i dieci anni del melafonino dichiarando e promettendo che il meglio debba ancora venire. Pertanto, la rivoluziona continua. E i fans dello smartphone targato Apple attendono ansiosamente l’iPhone 8, dispositivo del decennale. L’azienda, dunque, punta ancora a stupire. In un momento in cui grosse critiche dell’opinione pubblica erano piovute proprio sulla presunta mancanza di idee da parte di Cook.

Apple iPhone: il melafonino ha migliorato la vita delle persone

Cupertino affida al propria pagina ufficiale il “discorso virtuale” in onore delle dieci candeline spente dal proprio prodotto di punta.

Sul sito Apple si legge:

L’iPhone ha migliorato la vita delle persone nel mondo con oltre un miliardo di unità vendute, è cresciuto diventando rapidamente una rivoluzionaria piattaforma per l’hardware, il software e l’integrazione di servizi”.

Prende parte ai festeggiamenti, naturalmente, anche Tim Cook. Il CEO di Cupertino non manca di osservare come il melafonino sia ormai parte essenziale della vita di tutti i clienti Apple. Cook ha ribadito che il lavoro dell’azienda, nonostante l’esperienza accumulata, è solo all’inizio.

Sulla stessa lunghezza d’onda, le parole del vice presidente senior responsabile del Worldwide Marketing. Philip Schiller si è detto sorpreso e soddisfatto di come, dal primo all’ultimo modello, il melafonino non abbia mai smesso di essere il riferimento per la valutazione di tutti gli altri dispositivi concorrenti.

In sostanza, traspare la volontà societaria di continuare a cambiare il mondo. Attraverso l’oggetto che ha ridefinito il concetto di telefono.

Ci si attende molto, pertanto, dal prossimo top gamma dell’azienda. Per il quale già da mesi si rincorrono rumors e indiscrezioni.

iOS 10.3: in arrivo la modalità cinema

Il prossimo aggiornamento del sistema operativo di Cupertino potrebbe portare la modalità cinema sugli Apple iPhone.

Una funzione che consentirà agli utenti di gestire le notifiche, durante la riproduzione di un film in sala, senza disturbare le altre persone presenti.

La notizia non è ancora stata confermata ufficialmente dall’azienda. Tuttavia, secondo le più accreditate voci della rete, iOS 10.3 conterrà un’icona a forma di pop corn nelle impostazioni. Che corrisponderebbe proprio alla modalità cinema.

Le opzioni riguarderanno la riduzione della luminosità, l’eliminazione dell’audio e la possibilità di scegliere se bloccare le chiamate e gli sms in arrivo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *